Marta Camera

Ingegnere per l’Ambiente e il Territorio, Dottore di Ricerca in Ingegneria Idraulica presso il Politecnico di Milano, libera professionista, RSPP qualificata per tutti i settori ATECO, auditor e consulente per i Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente, la Salute e Sicurezza dei Lavoratori e per la Carbon Footprint di Prodotto.

Dal A.A. 2018/2019 al A.A. 2022/2023 docente a contratto presso l’Università Statale di Milano nel corso di studi in “Scienze e Sicurezza Chimico Tossicologica dell’Ambiente”. Formatrice qualificata in ambito di Salute e Sicurezza dei Lavoratori.

Da vent’anni svolge attività consulenziale e di docenza, in ambito di conformità legislativa ambientale e di Salute e Sicurezza, di sviluppo e rinnovo di titoli autorizzativi ambientali (AUA) e di sviluppo di Sistemi di Gestione per Piccole, Medie e Grandi Imprese, di svariati settori merceologici, e per il settore bancario.

Dal 2024 supporta le aziende nello sviluppo dei Bilanci di Sostenibilità secondo la Direttiva CSRD e i nuovi standard di rendicontazione ESRS.